Circa mille studenti delle Scuole Superiori hanno riempito l’Aula Magna e i locali del Polo Universitario di Trapani in occasione dell’Open Day del 28 marzo.
Tra i Relatori il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo prof. Massimo Midiri, il Presidente del Polo universitario di Trapani prof. Giorgio Scichilone e il Presidente del Consorzio universitario della provincia Trapani prof. Francesco Torre.
Presenti anche i docenti di riferimento dei vari Corsi di studio che hanno illustrato le caratteristiche principali dei percorsi formativi finalizzati al rilancio del Territorio e alla promozione del lavoro e dell’occupazione in provincia di Trapani.
Grande interesse da parte di tutti per l’importante progetto universitario frutto del prezioso lavoro svolto in sinergia tra il Comune di Trapani, il Comune di Erice, il Consorzio Universitario della provincia di Trapani e l’Università degli Studi di Palermo.
Dal prossimo autunno, ai Corsi di laurea già presenti a Trapani, andranno ad aggiungersi altri importanti Corsi inerenti l’area sanitaria in attesa che dall’Anno Accademico 2024-2025 prenda il via, sempre a Trapani, anche Medicina internazionale.